giupor.com

GIUPOROID

Permalink to GIUPOROID

Giocatori incalliti o improvvisati di tutto il mondo vi presento il mio primo videogioco sviluppato in UNITY per Facebook.

GIOCA SUBITO QUI!

Trattasi di un clone del leggendario “ASTEROIDS”, uno dei primi videogiochi anni ottanta. Con questo mitico gioco sperperavo la paghetta settimanale, il sabato pomeriggio, al bar dell’oratorio. La scelta era difficile tra ghiacciolo (preferibilmente alla menta e raramente al limone), pacchetto di patatine oppure “ASTEROIDS“.

scoreAmmetto di essere sempre stato uno scarsonefrecce coi videogiochi in genere (esclusi quelli LUCASARTs) e lo sono tuttora, anche con questo che ho creato io. Per ora non riesco a superare il 18° livello ed ho raggiunto il punteggio massimo di 7795. Vi invito a fare di meglio! I comandi sono semplici. La dinamica dell’astronave simula la navigazione nello spazio. Dovrete avanzare e ruotare (con i tasti freccia) dosando gli impulsi di propulsione. La navicella non è dotata di freno, pertanto dovrete calcolare il movimento inerziale per capire dove si fermerà. Occhio alle astronavi nemiche, costruite dalla infallibile SpaceWeber, che appariranno dal nulla per distruggervi (non chiedetemi il perchè). Scopo del gioco? Ripulire la galassia dai fastidiosi asteroidi che la infestano. Il pepe del gioco? Riuscirci con la massima eleganza. Vuol dire cercare di essere più precisi possibile e non sprecare colpi. In questo modo otterrete molti più punti che non sparando all’impazzata (anche se farlo è molto divertente). E’ probabile che le astronavi nemiche distrutte lascino vagare nello spazio alcuni componenti che potrebbero tornarvi utili.fire_attr Lascio a voi scoprire come usufruirne… Attenzione ai dischi volanti: sono duri da abbattere!

Il gioco lo trovate qui: http://apps.facebook.com/giuporoid. Per giocarci è necessario possedere un profilo Facebook. Detto questo non vi resta che lanciarvi a tutta velocità nello spazio profondo! Fatemi poi sapere come’è andata.

Posted in Projects